Via De’ Monari 1 /2 | 40121 Bologna
| Tel. +39 051 261303 – +39 051 2960864

Il 18 febbraio ore 21,00

TANGO RAÍCES  l’inedito più travolgente nella storia del tango

con Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero

Orchestra Tango Sonos Orchestra

Arriva in Italia l’inedito più travolgente nella storia del tango: danza argentina e folklore si fondono e interagiscono sul palcoscenico per lo spettacolo ideato e coreografato da Miguel Angel Zotto, leggenda del tango argentino, affiancato dall’espressività, la sensibilità e la grazia della compagna sul palco e nella vita, Daiana Guspero.

 

Il 03 marzo ore 21,00

LA EDAD DE ORO

con Israel Galvan

Nel flamenco, come in ogni altra arte, storici, specialisti e critici progressivamente hanno definito i periodi di riferimento. Il periodo definito “L’età dell’oro” del Flamenco, corrisponde ad un periodo che va dalla fine del XIX secolo fino agli anni ’30 del XX secolo. Questo periodo si contraddistingue in modo particolare per la danza e il canto, la chitarra subentrerà più avanti. Secondo questo approccio, nessun cantante o ballerino di oggi, tranne casi eccezionali, è in grado di eguagliare la qualità, la purezza e la creatività di coloro i quali hanno portato il flamenco alla sua massima espressione, segnandone il periodo d’oro. Da allora, si registra un declino nell’arte del flamenco: impoverimento, semplificazione, fusioni e anche perdita di contenuti, senso e spirito che hanno animato quest’arte del suo periodo migliore.

 

Il 07 marzo ore 21,00

GISELLE Balletto in due atti

compagnia Odessa National Academic Theatre of Opera and Ballet

musica di Charles Adolphe Adam

coreografia da Jules Perrot, Jean Coralli, Marius Petipa

 

Il 28 marzo ore 21,00

CRISTIANO DE ANDRE’

DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ – TOUR 2017

Osvaldo Di Dio, chitarre
Massimo Ciaccio, basso
Davide Devito, batteria

La tournée vedrà Cristiano De André interpretare sul palco un repertorio ricco di nuovi brani del padre non ancora rivisitati che si affiancheranno ai suoi brani più celebri e a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo